Backup

WordPress ha rivoluzionato la creazione dei siti e dei blog online, ma viene gestito interamente sul web, e tutto ciò che è sul web deve essere salvaguardato e protetto, alla luce dei continui attacchi di hacker, virus, intrusioni, nonchè problemi di hardware e software che possono sempre accadere anche a causa dell’imponderabile.

Per tutelarsi da tutto ciò è indispensabile quindi avere uno o più backup del proprio sito disponibili e al sicuro nel vostro pc.

Per esigenze operative nostre e dei nostri fornitori sui nostri server sono eseguiti backup totali o parziali dei siti ma non esiste da parte nostra nè da parte dei nostri fornitori nessun obbligo nei confronti dei clienti per farlo, nè questo darebbe comunque la massima sicurezza.

L’esecuzione e la conservazione del backup del proprio sito è quindi dovere del cliente, al quale vengono forniti tutti gli strumenti (gratuiti o professionali a pagamento) per farlo e tutta l’assistenza possibile nella scelta In nessun caso la ditta Sviluppo Imprese Internet potrà essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura e a nessun titolo per la perdita parziale o totale dei contenuti dei siti dei propri clienti.

Chi è esperto di WordPress conosce l’importanza del backup, che è il solo presupposto per avere la sicurezza del proprio sito contro qualsiasi problema, mentre a chi non conosce WordPress pochi venditori spiegano di cosa si tratta.

Le istruzioni dettagliate per l’esecuzione del backup completo avvengono con le modalità comunicate nella lettera di consegna dei servizi inviata al cliente momento dell’attivazione dell’account ordinato​,

Per chi non può eseguire il backup in modo autonomo è possibile richiedere il backup al costo di euro 4,00 – IVA compresa, lo stesso verrà messo a disposizione del cliente, che dovrà eseguirne il download e conservarlo in una cartella sicura del proprio pc e se possibile anche su un supporto diverso (dvd – chiavetta usb – hd esterno) in modo da scongiurare eventuali guasti.

Per chi desidera avere a disposizione uno strumento professionale, creato dagli stessi produttori di WordPress, mettiamo a disposizione il servizio fornito da www.vaultpress.com al costo di euro 75,00 x anno – IVA inclusa